The Space®, un Universo di arte e artigianato proiettato al futuro! - The Space
16900
single,single-post,postid-16900,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1,wpb-js-composer js-comp-ver-5.0.1,vc_responsive

The Space®, un Universo di arte e artigianato proiettato al futuro!

Assemblea annuale Associazione Artinsieme

The Space®, un Universo di arte e artigianato proiettato al futuro!

Contatto
Associazione Artinsieme
Progetto The Space®
Via San Rocco 5
6946 Ponte Capriasca

Manno, 31 ottobre 2016

Viganello, Ticino – Lunedì, 24 ottobre 2016, l’Associazione Artinsieme, in occasione dell’Assemblea annuale presenta lo stato finanziario dell’associazione e gli obiettivi futuri del progetto The Space.

L’assemblea annuale di Artinsieme si è tenuta con lo scopo di informare i membri sullo stato finanziario dell’associazione e gli obiettivi futuri del progetto “The Space®” e per ribadire alcuni concetti chiave che contraddistinguono e accomunano gli artigiani e gli artisti ticinesi che partecipano attivamente il progetto.

Barbara Del Fedele, ideatrice del progetto spiega: “The Space è uno spazio collettivo, una rete di MicroSpaces, composta da artisti ed artigiani, che collaborano, si promuovono e si sostengono vicendevolmente. Il fine è valorizzare e trasmettere il proprio appassionante lavoro attraverso l’apertura e l’insegnamento del saper fare, consapevoli del benessere che viene generato dalle attività artigianali e creative e dalla qualità elevata di relazioni che si sviluppano.”

L’atmosfera della serata si è contraddistinta per carica di spirito positivo, di motivazione e vicinanza tra comitato e soci. Il lavoro di artisti/artigiani è stato messo al centro delle tematiche trattate dal comitato, il quale ha ribadito l’importanza delle persone che sono attive nel progetto: non si tratta di mera produzione di oggetti, ma di quella preziosa unicità che l’autore trasmette alla creazione e che a sua volta vuole essere divulgata ad altri.

Gli obiettivi raggiunti lo scorso anno, quali la registrazione del marchio “The Space®”, la presenza a Expo Milano e l’acquisizione di nuovi soci-artigiani attivi sono stati il trampolino per il lancio di idee per il futuro il cui scopo primario è quello di estendere ulteriormente la rete di MicroSpaces in Ticino e offrire maggiori possibilità ai soci utenti.

Questo progetto in cui “L’unione fa la forza” potrebbe avere un esito positivo nel rilancio delle piccole realtà economiche Ticinesi, che avrebbero l’opportunità di avere maggiore visibilità e riconoscimento.

Testo: Enza Di Santo
Immagini: Anita Mitrovic
Informazioni di contatto: Barbara Del Fedele, info@the-space.ch, www.the-space.ch

Michele Bugliaro Goggia
mbugliaro@innopark.ch
No Comments

Post A Comment