Arte e Artigianato | The-Space.ch
14869
home,page,page-id-14869,page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,et_monarch,ajax_updown,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-9.5,wpb-js-composer js-comp-ver-4.12,vc_responsive
Collage Home V4

THE SPACE®: la prima rete di arte e artigianato sociale

THE SPACE® è un progetto svizzero nato per valorizzare e identificare arte e artigianato in un contesto sociale.

Progetto a valenza umana che intende nutrire anche lo spirito delle persone, consiste in una rete sinergica di artigiani e artisti che hanno deciso di aprire le porte del loro sapere all’utenza, proponendo attività durante le quali l’individuo può avvicinarsi a questo mondo, approfittare degli intensi scambi che si sviluppano tra le persone e godere delle emozioni di una propria creazione.

La piattaforma di THE SPACE® ad artisti e artigiani visibilità e inserimento in una strategia di marketing a livello “glocal”.

Agli utenti fornisce informazioni e programmi delle varie attività proposte.

Verso l’artigianato sociale: l’Associazione Artinsieme

L’associazione Artinsieme è l’organo ticinese promotore del progetto THE SPACE®, costituita il 4 novembre 2015 da Barbara Del Fedele (presidente), Fosca Rovelli (vice presidente), Diana Wild e Anita Möscheberger (membri).

Lo scopo dell’associazione è raggruppare artigiani ed artisti presenti sul territorio per promuovere un “artigianato sociale”.

arTI-4.11.2015

Questo concetto intende favorire una rete di atelier/laboratori disponibili all’insegnamento e a tramandare conoscenze tecniche agli utenti che desiderano avvicinarsi al mondo artigianale. Questo è anche un modo di relazionarsi con altre persone che hanno lo stesso interesse, creando rapporti e legami di crescita socioculturale e sinergie collaborative.

L’associazione Artinsieme e i suoi membri, per identificare e distinguere la loro specifica attività, si avvalgono del marchio registrato THE SPACE®, risorsa aziendale dell’associazione My Space, associazione mantello di tutte le organizzazioni per la promozione delle attività manuali viste come strumento per il benessere psicofisico dell’individuo.

THE SPACE® è stato presentato in anteprima il 31 agosto 2015 presso l’auditorium del padiglione svizzero all’Expo di Milano.

EXPO_60etf232

Barbara-EXPO_stampa-5x7

Vieni a conoscere i nostri “MicroSpaces”

I MicroSpaces sono dei laboratori gestiti da persone qualificate e capaci che s’impegnano a lavorare secondo il codice etico/professionale dell’associazione.

Sono completamente indipendenti e autonomi e sparsi nelle varie regioni così da servire anche le aree più discoste, favorendo una politica a Km 0.

Le porte dei loro atelier sono aperte, lì trovi accoglienza e disponibilità all’insegnamento oltre a servizi specifici nel relativo settore d’attività.

Per identificare la loro specifica attività si avvalgono del marchio THE SPACE®

Sul territorio li riconosci poiché trovi il marchio alla loro porta, in questo sito vengono radunati in modo che ognuno abbia il proprio spazio nella rete legato ad una strategia di marketing e visibilità digitale.

All’interno del sito vengono promossi e invitati alle attività dell’associazione, trovano collaborazioni attive e scambi con gli altri atelier, possono avvalersi di supporti specifici proposti dall’associazione.

Scopri chi siamo

Atelier Verena Daldini Art

Arte Sonia - Atelier Il Ricciolo

Il prossimo Atelier potresti essere tu....

Diventa anche tu un MicroSpace

 

Se sei un artigiano/artista attivo e ti piace la nostra filosofia puoi far richiesta d’adesione.

Se invece sei un artigiano/artista non ancora attivo nel settore ma vorresti diventarlo, proveremo ad aiutarti.

Pin It on Pinterest

Share This